Sant'Anna - Borgo Ospitale

Luogo RotondaRotonda

Il Borgo Ospitale sorge nel centro storico di Rotonda, un borgo medievale del Sud Italia, in Basilicata, tra le bellezze naturali del Parco Nazionale del Pollino. L’albergo diffuso è una struttura ricettiva unitaria nel cuore del centro storico; un piccolo gioiello dove tradizione e accoglienza si intrecciano per offrire all'ospite un’esperienza unica. L’Albergo Diffuso “Il Borgo Ospitale” dispone di diversi alloggi dislocati in strutture differenti, antiche dimore finemente restaurate, dove il fascino della storia incontra il comfort moderno. All’ingresso principale del centro storico è ubicata la Residenza Sant’Anna; dotata di camere raffinate e di ogni comfort. La reception del Borgo Ospitale, con il centro servizi è situata presso questa struttura. Soggiornando in questa storica location sarà possibile rendere realtà il sogno di soggiornare in un borgo storico, sorprendendosi ogni giorno ammirando le bellezze circostanti, perndendosi tra le vie del centro storico e godendo di panorama indimenticabili.

Soggiornando da Borgo Sant'Anna sarà possibile passare momenti di relax indimenticabili presso il centro benessere "Eufrasia", che fa parte sempre delle strutture del Borgo Ospitale e gustare portate della tradizione Lucana presso i ristoranti del Borgo, come ad esempio "A Rimissa" oppure "Officine La Rossa".

Rotonda è la sede del Parco nazionale del Pollino ed è circondata da una natura incontaminata. Si presenta come un groviglio di vicoli e viuzze che si snodano in un gioco di suggestivi scorci segnati da pregevoli opere in pietra,come le ripide scalinate che salgono fino alla parte alta del paese, dove si possono ammirare i ruderi del castello, la chiesa, i palazzi nobiliari con i bei portali lapidei finemente intagliati. Lo stile di vita è genuino e semplice e i suoi abitanti hanno saputo, nel corso del tempo, custodire e tramandare le proprie origini e tradizioni.

Cookies Settings