La Dimora dei Cavalieri

Luogo Vaglio BasilicataVaglio Basilicata

L’Agriturismo La Dimora dei Cavalieri si trova a pochi chilometri dalla città di Potenza. È sito in cima a una collinetta dalla quale si può osservare il sentiero che conduce ai siti archeologici di Serra e Rossano di Vaglio Basilicata. In passato era utilizzato come luogo di sosta e riposo dai cavalieri Utiani, che trovavano in questo affascinante posto freschezza e ristoro grazie alla folta vegetazione e sorgenti dalle quali abbeverarsi. All'interno di questo antico casale, ricchissimo di un intatto fascino storico, si compie un vero e proprio viaggio nel tempo.

Passeggiando lungo i suoi sentieri, risalta all'occhio del visitatore come il passato qui sia ancora "presente". La Dimora dei Cavalieri offre un'accoglienza perfetta per qualsiasi tipo di visitatore, con stanze arredate seguendo un gusto classico e munite di tutti i più moderni comfort. Non solo natura e storia, l'agriturismo è anche un luogo dove la cultura del mangiare bene vive forte, con produzioni locali genuine e tradizionali che diventano piatti dal gusto eccellente e memorabile, che ad ogni boccone vi accompagneranno in un viaggio millenario di storie e tradizioni. 

Grazie agli allevamenti e coltivazioni locali, sarà possibile gustare autentiche perle eno-gastronomiche, come il famoso vino Aglianico del Vulture o il locale vagliese, vendemmiato direttamente dalle locali vigne Saint Paul. La storia, la natura nel quale è immerso e la passione dello staff di questo agriturismo, rendono la Dimora dei Cavalieri una vera oasi per vivere dei momenti di tranquillità ed emozione, lontani dallo stress della quotidianità e in un ambiente di pace totale.

Cookies Settings