Hotel Cave Del Sole

LA LOCATION E L'HOTEL:
Lì dove la civiltà ebbe origine, nel cuore della murgia materana, a ridosso del sasso Barisano, tra le cave in tufo scavate dall’uomo e le chiese rupestri, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, sorge uno degli Hotel più suggestivi della città di Matera. Di recente apertura, l’Hotel Cave del Sole, si trova a pochi passi da Madonna della Valle, più famosa come la Vaglia, patrimonio delle chiese rupestri e di recente luogo FAI. L' Hotel si trova a poche centinaia di metri dal cuore del Parco della Murgia Materana e dal suo ineguagliabile belvedere, dal centro della città dove la cultura, gli eventi artistici e lo shopping tra le piccole vie che attraversano i Sassi, unici e irripetibili.
LE CAMERE:
L'accoglienza e l'ospitalità dell’Hotel Cave del Sole, sono arricchite dall’indiscusso comfort delle camere, complete di ogni elemento di design e accessori per rendere ancora più piacevole la permanenza. Dall’esclusivo comfort delle camere alle innumerevoli esperienze a contatto con la natura. E’ qui che nidifica e spiccano il loro primo volo i falchi grillai che si liberano nel cielo del Parco della Murgia Materana, attraversato dal canyon scavato dal torrente Gravina. I servizi offerti alla clientela sono molteplici e tutti mirati a rendere la vacanza piacevole e rilassante.
LA COLAZIONE:
Hotel Cave del Sole propone gustosissime pietanze fin dal mattino, con una colazione variegata e abbondante servita nell’accogliente e moderna sala lunch o, se preferite, servita nel foyer della corte, spettacolare spazio all’aperto, disteso nel verde naturale delle piante tipiche della murgia. Il grano coltivato in questa parte incontaminata di Basilicata si trasforma, quasi per magia, nel famoso pane di Matera, riconosciuto patrimonio alimentare a livello comunitario con la sigla Igp, insieme alle buonissime e fragranti focacce bianche o al pomodoro fresco.