Matera: tre consigli su dove soggiornare tra i Sassi

20 Novembre 2024
Matera: tre consigli su dove soggiornare tra i Sassi

L'incanto dei Sassi di Matera affascina ogni anno migliaia di turisti italiani e stranieri. La storia della città attira un pubblico vasto, anche grazie alle soluzioni travel presenti sul territorio. Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio Mondiale UNESCO, accoglie le tradizioni locali dando la possibilità ai turisti di rimanere estasiati e tornare ogni anno in maniera sempre più calorosa. Ma dove soggiornare? Bellavitainbasilicata.it vi consiglia alcune soluzione confortevoli e lussuose per la vostra vacanza in Basilicata


Endea Suite & Lounge SPA, Matera

Endea Suite Rooms si colloca nel Sasso Barisano, immerso nella quiete di un antico vicinato, ma a soli 2 minuti a piedi dal centro della città e dalle principali attrazioni. La struttura, fruibile in modalità B&B, è collocata in una posizione strategica per chiunque voglia conoscere i Sassi in profondità. La camera superior rappresenta la scelta ideale per chi desidera passare delle vere e proprie esperienze sensoriali. Molto spaziosa è caratterizzata da arredi di design, estremamente confortevole. Il tufo a faccia vista che caratterizza il soffitto, contribuisce a rendere questa camera molto particolare nel suo stile. La pavimentazione bianca, associata al caldo colore del legno degli arredi, creano un'atmosfera molto piacevole.

Acquista ora il voucher e prenota presso da Endea Suite & Lounge SPA

Locanda di San Martino - Hotel e Thermae, Matera

La Locanda di San Martino Hotel e Thermae è una struttura situata nel cuore più antico dei Sassi di Matera. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria climatizzata, televisione satellitare e WiFi gratuito. Meraviglia sotterranea, nei piani inferiori dell'hotel sorgono le antichissimeThermae Romanae, scavate nella roccia tufacea e sito di rituali, meditazioni e di trattamenti di purificazione.

Acquista ora il voucher e prenota presso da Locanda di San Martino - Hotel e Thermae

Palazzo Gattini, Matera

Palazzo Gattini si è trasformato aprendo le sue porte alla città e ai viaggiatori, conservando il suo splendore e rinnovandolo completamente. L’Architetto Ettore Mocchetti ha reso Palazzo Gattini una dimora storica di pregio, donandole nuova vita, ricercatezza e cura del dettaglio. Palazzo Gattini dispone di venti camere, ognuna unica a suo modo. Ogni porta che si apre evoca un racconto, una storia, una leggenda: si aggrovigliano e narrano le memorie della famiglia che ha abitato per anni questi luoghi. Nel piano più basso del Palazzo, tra cisterne e grotte scavate nella pietra gli ospiti potranno godere del silenzio e della quiete di una SPA che evoca antiche sale da bagno gentilizie. L’area è divisa in due percorsi: asciutto e bagnato. Oltre ai classici trattamenti estetici in cabina, è possibile farsi coccolare con massaggi singoli o di coppia. 

Acquista ora il voucher e prenota presso da Palazzo Gattini

Cookies Settings